Chiama
Trattamento con cure mediche e fisioterapiche nei soggetti che si sono sottoposti a trapianto di capelli, di ambo i sessi, sia con omo-trapianto che eterotrapianto.
Presso il Centro Medico Eudermico Italiano, in tutte le sedi operanti in Italia, chi ha bisogno di farsi seguire per assicurarsi il buon andamento dei capelli (sia naturali che artificiali) a seguito di un intervento di trapianto può affidarsi alle cure e terapie necessarie per consentire nel periodo post operazione un trofismo regolare dei capelli e del cuoio capelluto. Un intervento di trapianto richiede successivamente delle cure particolari per consolidare e mantenere i risultati ottenuti dal nuovo impianto di capelli.

A seguito di un trapianto infatti, c'è il rischio che nel tempo i capelli, per varie motivazioni come mutamenti del cuoio capelluto, seborrea, disidratazione, PH alterato etc, possano indebolirsi eccessivamente e non essere in grado di mantenersi, andando incontro a copiose perdite e invalidando così il risultato ottenuto.

La fase post operazione si presenta quindi molto delicata perché è necessario mantenere in buone condizioni anche quella parte di capelli non trapiantati per impedire che tra questi si verifichino nuove zone alopeciche in altre parti del cuoio capelluto. Farsi seguire con attenzione risulta quindi cruciale in questa fase, con cure e terapie mirate per ogni singolo caso che presenta inevitabilmente le sue specificità.

Ricordiamo che il Centro Medico Eudermico Italiano è l'unico presidio tricologico dotato di strumenti diagnostici esclusivi per eseguire i test dermo-tricologici necessari a documentare con precisione le condizioni del cuoio capelluto.



Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi